IT - EN

Seguici su Facebook ed 
Instagram!!!

Facebook

ICONE.INSTAGRAM 300x300

La cottura della pasta è estremamente importante per poter giudicare a pieno la sua qualità.
È importante l'utilizzo di pentole capienti per evitare che la pasta si attacchi durante la cottura.
Per ogni 100 grammi di pasta è necessario 1 litro di acqua per il quale servono 10-12 grammi di sale grosso (la quantità di sale va stabilita anche in base al condimento che poi si aggiunge). Prima di versare la pasta attendere che l'acqua raggiunga l'ebollizione; a questo punto aggiungere il sale grosso ed attendere qualche secondo affinché questo si sciolga e l'acqua riprenda a bollire. E' consigliabile aggiungere il sale solo nel momento in cui l'acqua ha raggiunto la piena ebollizione; diversamente, l'ebollizione viene ritarda e si forma una patina biancastra sulla superficie dell'acqua.
Versare la pasta solo quando l'acqua ha ripreso a bollire. Per evitare che certi tipi di pasta, come tagliatelle, pappardelle, spaghetti, trenette ecc., si appiccichino durante la cottura, è possibile aggiungere all'acqua un filo d'Olio Extravergine d'Oliva.
Non sempre è sufficiente attenersi ai minuti di cottura indicati dal produttore, in quanto la durata della cottura della pasta dipende sia dal suo formato che dal suo spessore. Perciò, trattandosi di un prodotto artigianale, è consigliabile assaggiare la pasta durante la cottura.

... insieme con

LOGO PER SITO

Un unico Obiettivo:

Far mangiare bene i nostri Clienti, tutti i giorni.

P.R.O.S.I.T. Sas di Aurora Romeo e C. - via Niccolò Machiavelli n°13, - z. Ind. Le Fontanelle - Capanne 56020 - Montopoli in Val D'Arno - Pisa - P.IVA:02077740500 REA PI - 1790298 info@prositromeo.it

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.