IT - EN

Le Spezie

Le Spezie e le erbe aromatiche
Le spezie sono sostanze aromatiche di origine vegetale, provenienti principalmente da Paesi Esotici. La parola "spezia " deriva dal latino "specie " che indica merci speciali e di valore, che differiscono da quelle ordinarie. Fin dall'antichità l'uso delle spezie era ampiamente diffuso tra gli Egizi, infatti venivano forniti agli operai, impiegati nella costruzione della piramide di Cheope, dei cibi speziati con lo scopo di mantenere le maestranze in forze, in quanto si riteneva che l'aggiunta delle spezie proteggesse dalle epidemie.
In epoca antica e medievale le spezie sono stati tra i prodotti più pregiati, che hanno giustificato l'apertura di nuove rotte commerciali. In realtà sono stati la ragione principale per cui il navigatore portoghese Vasco da Gama ha aperto la rotta per l'India, e anche uno dei motivi che hanno portato Colombo a cercare un percorso rapido e sicuro per le Indie. La scienza medica medievale attribuiva alle spezie un ruolo importante nel processo di digestione: si riteneva infatti che il "calore" generato dalle spezie aiutasse la "cottura" dei cibi nello stomaco favorendone una più rapida ed efficace assimilazione.

 

 

Con le Spezie si parte da qualcosa di ordinario e lo si trasforma in qualcosa di straordinario con l'aggiunta di colore, di sapore, ed esoticità pur mantenendo la tradizione e la passione tutta italiana tipica della nostra Azienda.

... insieme con

LOGO PER SITO

Un unico Obiettivo:

Far mangiare bene i nostri Clienti, tutti i giorni.

Seguici su Facebook e Instagram
 
facebook  ICONE.INSTAGRAM 300x300 
P.R.O.S.I.T. Sas di Aurora Romeo e C. - via Niccolò Machiavelli n°13, - z. Ind. Le Fontanelle - Capanne 56020 - Montopoli in Val D'Arno - Pisa - P.IVA:02077740500 REA PI - 179028 info@prositromeo.it

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.