IT - EN

Pasta Artigianale

Casarecce di semola di grano duro coltivato in Toscana

                                                                                         

                                                                                                                                            Romeo Pasta Artigianale “Pasta per Passione”

Casarecce di semola di grano duro coltivato in Toscana, 500 g e 250 g

Le Casarecce Romeo sono frutto di una lenta trafilatura al bronzo che consente a questo tipo di pasta di mantenere tutta la particolare consistenza di questo tipico formato. Il grano duro utilizzato per la realizzazione di questa semola o semolato  è coltivato in Toscana.

Le Casarecce Romeo sono essiccate lentamente a basse temperature in modo da conferire al prodotto la giusta rugosità e consistenza per amalgamarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di sugo e/o condimento, dai più semplici ai più elaborati con carne, pesce o verdure. La particolare consistenza di questo formato esalta tutto il gusto della pasta. 

I tempi di cottura possono variare tra i 5 ed i 7minuti; per la vera pasta artigianale, non avendo processi produttivi standardizzati ed utilizzando mix di semole variabili a seconda dei coltivatori di grano duro che hanno fornito la materia prima, è comunque consigliabile sempre un test diretto di cottura con l’assaggio del prodotto all’inizio dei minuti indicati (5 min. per le Casarecce).

Please publish modules in offcanvas position.

Privacy Policy Cookie Policy